• Le origini

La Kill Bill Academy nasce da un gruppo di appassionati di arti marziali e difesa personale per diffondere la cultura dello sport sano, utile e divertente.

Nasce dall’idea di creare uno spazio, virtuale e non solo, gestito da donne insegnanti e praticanti di arti marziali ma aperto a tutti con l’obiettivo non di vendere corsi e allungare l’elenco delle palestre della propria città. L’intenzione primaria è quella di trasferire messaggi, dare insegnamenti utili a tutti per migliorare la propria vita.

L’Accademia vuole forse essere la rappresentazione di un sogno (forse un’utopia): un giorno il male dell’essere umano sulla terra si ridurrà quasi a zero. Ma questo cosa c’entra con le arti marziali? Le arti marziali si basano soprattutto sul rispetto di se stessi e degli altri e chi le pratica per tanto tempo sa che la prima regola è quella di evitare lo scontro, di portare rispetto verso il prossimo e che la violenza si può evitare. In un mondo in cui l’essere umano impotente assiste all’imbarbarimento di altri esseri umani, vorremmo che le arti marziali e i loro millenari messaggi si propagassero come un’epidemia di pace per far capire agli altri che stiamo perdendo un sacco di tempo prezioso in questa breve vita.

Vorremmo, infine, che la nostra associazione e le persone che vi contribuiscono fossero d’aiuto a chi si sente debole, insicuro,, a chi si lascia sopraffare dagli altri, dalle cose brutte, a chi non riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno, a chi non riesce a reagire e che pensa che sia finita. Gestita da donne in particolare, ma senza classismo (soprattutto senza bandiere o ideologie di parte) e per tutti coloro che pensano che non hanno forza e strumenti per vivere una vita con rispetto.

Come in un combattimento o sul ring, non bisogna mai mollare ed è proprio nel momento più difficile, quando si è stanchi, quando mancano fiato ed energia che bisogna lottare di più, tirare fuori quello sforzo in più per crescere, aggiungere un pezzetto alla nostra esperienza  e migliorare.

Regaliamo a tutte un pensiero del nostro maestro: ricordate che siete sempre migliori di quello che gli altri vi fanno pensare di essere…

  • Il consiglio direttivo

I Soci fondatori e il Consiglio Direttivo sono uniti dallo spirito da cui nasce l’associazione: impiegati, liberi professionisti, commercianti, tutti con l’idea di fare qualcosa non per se stessi per gli altri, per donare l’esperienza, le capacità, le emozioni e i benefici che hanno loro stessi negli anni ricevuto.

Presidente  Federica Francesca Caglio                   presidente@killbillacademy.com

Vice Presidente Maria Cristina Sturam                   vicepresidente@killbillacademy.com

Segretario Simona Ciceroni                                    segreteria@killbillacademy.com

Consigliere Gabriella Capodieci

Consigliere Thor Evans  Carlson

Consigliere Gabriella Furlan